Annalisa: “Bellissima è il pezzo che mi ha dato più soddisfazione”

Annalisa è stata intervistata nei nostri studi sanremesi, parlandoci della sua hit e del concerto al Forum di Assago del prossimo novembre.

Annalisa è stata ospite con Marco e Raf.

Invitata a Sanremo 2023 per cantare Bellissima, abbiamo chiesto ad Annalisa se fosse il pezzo che le ha dato più soddisfazione. "Sì, è un pezzo fondamentale, lo avevo capito subito che era forte. Ho rotto le scatole a tutti per farla uscire, e ha funzionato."

Lungo la sua carriera, la cantante ha raccolto un pubblico trasversale, fatto da adulti, ragazzini, donne, uomini. Per lei è "una grande soddisfazione, se uno fa musica pop quella è l'apoteosi, avere tutti come pubblico."

C'è un aneddoto sul concerto di Annalisa: lei entra, canta subito Bellissima, spacca, e in chiusura fa il bis perché la vogliono risentire tutti. "Sì, quello è lo scopo, tra l'altro il tour nei club era per portare in giro Bellissima."

annalisa dedikiss sanremo

Esibizione memorabile anche quella in Piazza Colombo di ieri: "Ci tenevo a fare una cosa speciale che riprende quello che faccio in tour, e poi c'era la citazione della coreografia che ho fatto su TikTok." Insomma, un brano virale, da centinaia di milioni di views e stream.

Quale canzone viene in mente ad Annalisa se diciamo Sanremo? "Vado di pancia, mi viene in mente Come saprei. Ero piccolina e volevo imparare a cantare, e per me è stata una scuola di canto. Certo, è impossibile cantare come lei, ma è stata un punto di riferimento. Giorgia è fantastica."

Il 4 novembre ci sarà il primo concerto al forum di Assago della carriera dell'interprete piemontese. A riguarda ha detto: "Sono gasatissima, non faccio che raccontarlo a tutti. Sono impaziente, vorrei mettermi subito a prepararlo subito, ma è tra tanti mesi. Quello che abbiamo fatto ieri in Piazza Colombo è una piccolissima anticipazione."

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni ha le idee chiare sulla canzone presentata da Geolier a Sanremo, visto l’apprezzamento espresso ieri in diretta tv.
Il fenomeno della desertificazione bancaria continua ad affliggere l’Italia. Esistono soluzioni per aiutare i piccoli comuni?