Il “Titanic rischia di scomparire”, il video dei ricercatori a 3800 metri di profondità

I ricercatori sottomarini di OceanGate, attraverso video spettacolari, hanno lanciato l'allarme del veloce deterioramento del relitto del Titanic.

Dalla tragedia del Titanic, affondato nelle acque dell'oceano Atlantico nel 1912 dopo una collisione con un iceberg, sono passati oltre cento anni. Alcuni ricercatori hanno dato l'allarme che il relitto potrebbe scomparire. Così si sono immersi per realizzare delle immagini spettacolari.




Secondo i ricercatori sottomarini di OceanGate il Titanic "si sta rapidamente deteriorando" ed hanno deciso di immergersi fino a 3800 metri di profondità, dopo la prima missione di un mese fa, per scattare qualche foto e filmare alcune immagini dello storico transatlantico.

I video pubblicati dal gruppo sono spettacolari. Nel primo, di circa 16 secondi, si vede distintamente un balcone di prima classe; nel secondo invece, di 12 secondi, si scorge l'albero di prua che è crollato diversi anni fa. Infine nell'ultimo filmato di 10 secondi è ripreso il telemotore della nave, dove una volta c'era il timone.

OceanGate ha annunciato di voler continuare a filmare il Titanic per i prossimi anni così da seguire l'evoluzione del relitto del transatlantico.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?
Dopo tanti anni, è probabilmente arrivato il momento per un nuovo decreto autovelox. Vediamo in cosa consiste.