Il più grande iceberg di sempre si è staccato dall’Antartide

Si tratta della lastra di ghiaccio più grande ad essersi mai staccata da quando l'essere umano è in grado di monitorare i ghiacci.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Un gigantesco iceberg delle dimensioni del Molise si è staccato dall’Antartide ed è ormai alla deriva.

Si tratta della lastra di ghiaccio più grande ad essersi mai staccata da quando l’essere umano è in grado di monitorare i ghiacci.

A fare la scoperta è stata l’Agenzia Spaziale Europea che ha poi diffuso l’informazione e le immagini.

Il distacco di iceberg è un avvenimento abbastanza comune in natura, eppure un evento di questa portata non può che porre l’accento nuovamente sul riscaldamento globale.

Lo scioglimento dei ghiacci è un problema serio che potrà avere conseguenze drammatica sul mondo che oggi conosciamo. Dall’innalzamento degli oceani al rilascio di anidride carbonica, sino alla rivoluzione di interi ecosistemi con conseguente estinzione di massa di alcune specie.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

I Maneskin, hanno annunciato – dispiaciuti – attraverso un video su Instagram, che hanno dovuto rinviare le tappe del proprio tour “Loud Kids on Tour ’22” a causa del covid.
L’aumento delle bollette di energia e gas sta mettendo le famiglie a dura prova. I consigli del Presidente Codacons, Gianluca Di Ascenzo.