Il Collegio 6: ecco cosa è successo nella quarta puntata

Il Collegio 6: espulso Casadei, la vita dei collegiali va avanti. Tra interrogazioni, verifiche e momenti ludici, scopriamo cosa è successo nell'ultima puntata.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

È un nuovo giorno al Collegio e il sole non è l’unico ad aspettare i ragazzi. In cortile il Preside chiama i collegiali per rimproverarli per i loro comportamenti irrispettosi e per fare il tradizionale discorso di inizio settimana. Ci sono importanti comunicazioni per gli allievi 1977, chiamati ad affrontare un tappa importante della loro vita in collegio: la consegna delle pagelle di metà corso. Solo chi raggiunge la sufficienza, può conquistare l’ambita cravatta rossa e continuare il suo percorso in collegio. 

D’Ambrosio non si è ancora ripreso dall’espulsione dell’amico Casadei. Un confetto da parte della professoressa Petolicchio gli riporta il sorriso, ma nel frattempo lo toglie ad altri. Battibecchi, litigi, ingiustizie. Poi i collegiali devono rientrare in aula dove li attende il prof. Maggi con una lezione speciale su Sandokan: «Quanti ricordi Sandokan. Nato dalla penna del veronese Emilio Salgàri, approda in televisione sotto forma di telefilm. Universalmente riconosciuto come uno degli sceneggiati televisivi di maggior successo della storia della televisione italiana, Sandokan ci trasporta in un mondo fantastico. Animali esotici, scenari mozzafiato, combattimenti spettacolari, il mito della tigre della Malesia non risparmia nessuno».

Continua la settimana de “Il Collegio” tra interrogazioni, verifiche e momenti ludici. Per cominciare, viene organizzata una partita di calcio. Gli allievi vengono divisi in due squadre: da una parte i “Letterati” capitanati dal prof. Maggi, dall’altra gli “Scientifici” guidati dal prof. Raina. Alla partita di calcio segue la gara di fotografia: i collegiali vengono ora divisi in quattro gruppi per creare insieme lo scatto perfetto. Ospiti speciali di questa quarta puntata sono le ex collegiali Cora e Marilù Fazzini che, cresciute e cambiate rispetto al passato, raccontano cosa significa essere gemelli. Altre attività ricreative, altri giochi. Eppure, il comportamento dei collegiali non cambia: per loro è sempre tempo per trasgredire le regole.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Quali benefici comporta un’alimentazione totalmente vegetale? Quali consigli per una dieta rapida in vista dell’estate?
Lil Nas X, Olivia Rodrigo, BTS e Justin Bieber sbancano gli Mtv Video Music Awards 2021.