I consigli per proteggere la salute degli occhi

Quanto è importante utilizzare lenti da sole? In quali fasce d’età si è più a rischio?

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di salute e protezione degli occhi.

Quanto è importante utilizzare lenti da sole? In quali fasce d’età si è più a rischio?




Ne abbiamo parlato con il presidente del SOI, il dott. Matteo Piovella:

“E’ vero che con il sole dobbiamo proteggere di più gli occhi? E’ fondamentale, i bambini sono quelli che hanno minore protezione. Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio di moda, ma uno strumento importantissimo. I bambini hanno un cristallino talmente trasparente che non filtra niente, le persone anziane invece sono più protette. Gli occhiali da sole vanno dati anche ai bambini! Scelta delle lenti? E’ una protezione di tipo sanitario che deve rispettare delle normative. Comprare occhiali sulle bancarelle non offre alcuna garanzia sull’effetto protettivo. Ciò che consiglio sempre è di andare dall’ottico e provare diversi modelli e colorazioni: ciascuno deve ritrovare il proprio comfort. Io penso che qualunque persona possa trovare ciò che desidera e che va bene per sé. Lo scorso anno abbiamo fatto migliaia di visite in meno per la salute degli occhi, la vista va controllata almeno una volta l’anno!”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?