La scelta è abbastanza clamorosa.
Tutti noi conosciamo Jackie Chan, e non solo per la sua straordinaria abilità nelle arti marziali, ma anche per la simpatia dei film che ha realizzato e dei protagonisti che ha interpretato. Proprio questa simpatia e questa bontà non sembrano aver accompagnato la scelta che ha preso di recente per il futuro della sua famiglia.
Infatti, la superstar hongkonghese ha scelto di non lasciare nemmeno un centesimo del suo ricco patrimonio in eredità al figlio. Jackie Chan ha spiegato questa decisione con un sibillino “Se è capace farà fortuna da solo”. Ma ci sono delle motivazioni forti dietro a tutto questo.
Infatti, anche se il figlio Jaycee – nato dal matrimonio con l’attrice taiwanese Joan Lin – ha recitato qualche volta con il padre nel tentativo di seguire le sue orme, in verità il rapporto tra i due al di fuori dei riflettori è sempre stato problematico. E la carriera di Jaycee, peraltro, non è mai decollata.
Nel 2014, il figlio di Jackie Chan, oggi 41enne, è stato arrestato dalla polizia di Pechino per possesso di droga e per aver ospitato illegalmente delle persone a casa sua al fine di consumare sostanze stupefacenti. Questo evento ha creato una crepa nel rapporto tra Jaycee e suo padre. Infatti, pare che solo la madre Joan Lin gli abbia fatto visita durante i sei mesi di detenzione.
Jaycee non è l’unico figlio di Jackie Chan. Nel 1999 è nata Etta, avuta da una relazione clandestina tra l’attore e Elaine Ng Yi-Lei, allora ventisettenne.