DiCaprio dona 43 milioni di dollari in favore delle Galapagos

La donazione - destinata all'associazione ambientalista Re:wild - ha l'obiettivo di contribuire al ripristino dell'ecosistema di uno dei luoghi più incredibili del pianeta.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

43 milioni di dollari.

E’ la cifra stanziata dalla celebre star di Hollywood Leonardo DiCaprio in favore delle isole Galapagos.

La donazione – destinata all’associazione ambientalista Re:wild – ha l’obiettivo di contribuire al ripristino dell’ecosistema di uno dei luoghi più incredibili del pianeta

Più della metà delle restanti aree selvagge della Terra – scrive DiCaprio – potrebbero scomparire nei prossimi decenni se non agiamo in modo deciso. Questo è il motivo per cui oggi sono entusiasta di lanciare @Rewild, per aiutare a proteggere ciò che è ancora selvaggio e ripristinare il resto. Re: wild inizia con un impegno di 43 milioni di dollari per ricostruire le Galapagos, per riportare l’iguana rosa, la tartaruga gigante di Floreana e il tordo beffardo di Floreana dall’orlo dell’estinzione e per garantire che le persone delle Galapagos prosperino con la natura selvaggia.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

I chewing-gum esausti vengono raccolti attraverso deliziosi cestini colorati e riutilizzati per ottenere gli oggetti più disparati.
La dop economy è quel comparto dell’economia che comprende le produzioni dop e igp, notevolmente cresciute in questo anno di pandemia, anche se lo sviluppo era iniziato già prima del covid e da almeno dieci anni.