Will Smith via da Netflix e Sony, Muccino: «Ha polverizzato tutto»

Dopo l'aggressione di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022, Gabriele Muccino esprime il suo dispiacere sui social.

ph Instagram Gabriele Muccino

Gabriele Muccino sconvolto per quanto accaduto a Will Smith alla notte degli Oscar 2022: «Mi sembra ancora impossibile che tutto ciò sia successo veramente.»




Il regista de L'ultimo bacio ha condiviso sui social i suoi pensieri e la sua profonda incredulità per quanto successo all'ultima Notte degli Oscar, in cui Will Smith ha aggredito Chris Rock sul palco degli Academy Awards.

«Sono giorni che ho un grande malessere - scrive Muccino - Ho scritto a Will. Lo immagino devastato. E mi sembra ancora impossibile che tutto ciò sia successo veramente, a lui?! A Will?! Non c’è momento in cui non mi chieda come stia. Sotto la gogna del mondo intero. Una vita intera dedicata a diventare una stella del firmamento con rigore, studio, disciplina, serietà, professionalità. E 15 secondi per polverizzare tutto. Perché questo è successo. Ha polverizzato tutto come se avesse avuto un Blackout della ragione. Lui che ragiona sempre così attentamente su tutto. Non ha senso quello che gli è accaduto, però è accaduto, è irreversibile, incancellabile, e lui ne è l’unico responsabile. E io che a Will ho voluto e voglio bene davvero, non riesco a fare pace col fatto che si sia fatto saltare in aria così, senza motivo, con l’Oscar che sapeva, era nell’aria, lo aspettava a distanza di minuti. Una volta parlando con lui, io gli dissi che il mio carattere era talmente impulsivo che tendenzialmente avrei potuto iniziare a correre per decidere durante la corsa dove andare. Lui mi disse che ero pazzo. Che lui non poteva far nulla senza pianificare e progettare tutto prima. Mi disse che non si doveva avere un piano B. Perché il piano B ti distrae e deconcentra dal piano A. Mi disse tante cose. Illuminanti, sagge, bizzarre, potenti, colme di sentimento e intelligenza.»

Nel lungo post Gabriele Muccino, che ha diretto Will Smith in Sette anime e ne La ricerca della felicità, ha usato parole di forte preoccupazione in merito alla carriera dell'attore, suo amico: «15 secondi per polverizzare tutto».

Infatti, Netflix - come ha appreso Variety - starebbe frenando sul prossimo film di azione "Fast and Loose" in cui Smith dovrebbe essere protagonista. Anche la Sony - scrive l'Hollywood Reporter - avrebbe fermato il lavoro di "Bad Boys 4".

«Ti voglio bene Will - Mi dispiace davvero tanto sia andata così. TANTO», conclude Muccino.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

C’è stato un disegno di legge approvato ieri sull’intelligenza artificiale in cui, però, vengono toccati anche altri argomenti.
Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.