A quanto pare una delle saghe più iconiche della storia del cinema sta per ritornare sugli schermi. Infatti, Sylvester Stallone ha appena annunciato la produzione di un prequel del mitico Rocky, a cui ha prestato il volto per ben 6 film in totale.
La prima pellicola è datata 1976 e da allora è diventata un vero e proprio cult della cinematografia mondiale. Dunque, il pugile italo-americano Rocky Balboa avrà una nuova versione e a confermare l’indiscrezione è lo stesso attore che dopo anni di voci ha fornito qualche informazione in più sul progetto.
Intervistato durante il podcast Inspire Me, Stallone ha acceso l’entusiasmo dei fan: “Il prequel di Rocky è molto vicino e caro al mio cuore. Ne ho scritto alcune pagine e sembra che si scriva da solo. Vedere Adrienne a 15 anni, Rocky a 17, Paulie che si trasferisce in un nuovo quartiere, Rocky nelle vesti di bad boy. È quasi come Lilli e il vagabondo, ma con persone vere. Sarà meraviglioso. Rocky è il tuo cattivo ragazzo. È quasi come Lilli e il vagabondo, ma con persone vere. Sarà fantastico”.
L’arrivo di un possibile prequel di Rocky era un argomento già accennato dalla star di Hollywood tre anni fa, quando aveva postato su Instagram la foto di un foglio con appunti scritti a mano. Nel post parlava del fatto che stava scrivendo la sceneggiatura di una serie tv da trasmettere via streaming per un totale di 10 episodi nell’arco di due stagioni.
Dopo le anticipazioni rivelate da Sylvester Stallone la curiosità degli appassionati è schizzata alle stelle e non ci resta che attendere per ulteriori notizie.