La divina Sophia Loren si appresta a tagliare il traguardo dei 90 anni il prossimo 20 settembre e secondo l’Adnkronos ci sarà un grande evento privato con ricevimento che si terrà in una location ancora segreta.
La festa sarà l’occasione per riunire la famiglia dell’attrice napoletana che ha recentemente rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica nella quale ha raccontato della sua lunga carriera tra passato e presente.
La star del cinema ha confessato di avere superato qualsiasi ostacolo fino ad oggi e di non pensare affatto alla morte: “Gli ostacoli ci sono e io ricordo quanti ne siano sorti intorno a me per impedirmi di essere felice. Io ogni cosa l’ho combattuta fino a quando me ne sono liberata”.
Sophia Loren poi ci tiene a ricordare due grandi film ai quali ha preso parte come La Ciociara e Una giornata particolare: “Due film di cui sono estremamente orgogliosa perché rappresentano nel senso più profondo il mio lavoro come attrice”.
A proposito di Vittorio De Sica invece aggiunge: “È stata la prima volta nella mia vita che qualcuno ha creduto in me e ha scommesso su di me. Non lo dimenticherò mai”.
E alla domanda se c’è qualcosa di cui si è pentita l’artista dice: “Non rimpiango mai ciò che mi è sfuggito, preferisco pensare che domani troverò qualcosa di meglio”. A quasi 90 anni Sophia Loren non ha intenzione di fermarsi e durante l’intervista ha anche rivelato di voler lavorare ancora con il figlio Edoardo:
“Abbiamo voglia di lavorare ancora insieme, ricordandomi certo che l’età̀ della bellezza e dei trent’anni se n’è andata. Ma io credo che qualcosa del tempo passato ci resta sempre. Insieme ci stiamo lavorando e così preferisco non parlarne. Ma una cosa è certa: non smetto di cercare, di pensare che da qualche parte c’è un ruolo che non mi farà dormire la notte”.