Sophia Loren è una delle ultime icone del cinema mondiale e il prossimo 20 settembre taglierà il traguardo dei novant’anni. Qualche giorno fa la celebre attrice ha rilasciato un’intervista a Vogue America insieme al figlio Edoardo Ponti.
La Loren è infatti volata negli Stati Uniti per una retrospettiva al Lincoln Center di New York e festeggiare il diploma della nipote Lucia Sofia Ponti. Da tempo però si era momentaneamente assentata dalle scene a causa di una brutta caduta subita un anno fa che le ha causato la rottura del femore e diverse altre fratture multiple.
Negli ultimi mesi la diva italiana è stata costretta a seguire le cure di un fisioterapista per cinque volte a settimana ed ancora oggi è costretta ad usare un bastone per camminare. Nell’intervista con la rivista americana ha affermato: “L’età è uno stato d’animo. […] Vorrei che le mie ginocchia e la mia schiena si sentissero allo stesso modo, perché sono le uniche a ricordarmi che ho la mia età”.
Sophia Loren continua poi dicendo “Vedo ancora davanti a me una lunga strada con tante cose da fare, posti da vedere, persone da incontrare” ed ha anche ricordato i servizi per Vogue immortalati da grandi fotografi come Bert Stern e Richard Avedon.
Durante l’intervista ha parlato anche il figlio Edoardo, il quale ci ha tenuto a dire che, nonostante la fama mondiale, il sogno della madre è sempre stato quello di costruire una famiglia. Interrogato poi sul futuro dell’attrice, il regista ha assicurato che stanno già lavorando su un nuovo progetto: “Dobbiamo assicurarci che il prossimo passo sia ancora più appagante per lei dal punto di vista creativo e anche per il pubblico”.