Luisa Ranieri sul suo momento d’oro: “Gli ultimi dieci anni sono stati un susseguirsi di successi, ma non do tutto questo peso alla carriera”

Luisa Ranieri è una delle attrici più affascinanti ed apprezzate del cinema e della televisione italiana e in una recente intervista rilasciata al magazine Vanity Fair l’artista napoletana parla del suo rapporto con il marito, della sua carriera e di tanto altro.

A proposito di Luca Zingaretti, Luisa Ranieri rivela della lunga corte che l’uomo ha dovuto fare per conquistarla: “Serratissima. Però mi piaceva molto, aveva capito che non sarebbe stata un’impresa difficile. Difficile è stata la tempistica… gliel’aggio fatt nu poco sudà!».

Per quanto riguarda invece il suo mestiere che condivide con il marito, Luisa Ranieri ci tiene a specificare che è ancora lui a guadagnare di più: “Che rabbia: a parità di peso, una donna viene pagata meno. Io prendo ancora lo stipendio di quattro anni fa, mentre un uomo ogni anno ha un upgrade. Perché?”.

Nel corso dell’intervista c’è anche spazio per un tema delicato come quello del nudo al cinema, cosa alla quale si è concessa nel film Eros di Antonioni e poi ancora una volta in È stata la mano di Dio di Sorrentino: “Non ho un problema col nudo, ce l’ho con le scene d’amore, è diverso. Il sesso è tutto uno scambiarsi di cose, ha a che vedere col fatto che l’altro ti piaccia o no. Alle volte lo fai con colleghi che nun te piaceno pe’ nient”.

Oggi Luisa Ranieri sceglie soltanto ruoli che le piacciono davvero e sulla sua carriera ormai in costante ascesa dice: “Un po’ inaspettatamente, gli ultimi 10 anni sono stati un susseguirsi di successi. Ma, davvero, non do tutto questo peso alla carriera: se fai dipendere l’appagamento solo da quel tipo di risultati, non ti accorgi che l’infelicità è dietro l’angolo. Il nostro mestiere è fatto di folate di vento”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare