La Sirenetta: virali sul web le reazioni dei bambini [VIDEO]

Halle Bailey, protagonista della nuova Sirenetta Disney, ha condiviso sul suo Instagram le reazioni dei bambini che si identificano con lei.
L’attrice ha pubblicato uno splendido post sul suo profilo Instagram

L’idea di sviluppare un live action de La Sirenetta era in cantiere dal 2016, ma la sua lavorazione non è stata rapida come si sperava. Negli ultimi giorni sono però arrivate delle importanti novità su uno dei remake più attesi del prossimo anno. Infatti, è finalmente uscito il trailer della nuova versione de La Sirenetta, che vede Halle Bailey nei panni della protagonista e il premio Oscar Javier Bardem nei panni del Re Tritone. Vediamo le immagini.

Purtroppo, non sono mancate le polemiche sul web, che sono arrivate per la scelta di casting da parte dei produttori del film. Scelte che non riguardano né il talento degli attori né qualche dettaglio presente nel trailer, ma semplicemente il colore della pelle della protagonista. Alcune persone si sono lamentate del fatto che una sirenetta afroamericana snaturerebbe il racconto originale. Degli utenti si sono detti infastiditi da una scelta simile, come se si parlasse di una persona realmente esistita o come se una certa verosimiglianza sia necessaria in un racconto in cui si narra di una sirena, di pesci parlanti e di divinità marine.

La risposta della protagonista Halle Bailey a queste critiche è stata splendida. L’attrice, infatti, ha condiviso un video su Instagram in cui vediamo un montaggio delle reazioni di alcune bambine nere che vedono il trailer de La Sirenetta.

In didascalia, l’attrice scrive: “Le persone mi hanno mandato queste reazioni per tutto il weekend e ne sono davvero incantata. Vedere le reazioni di queste bimbe mi commuove tantissimo. Questo significa il mondo per me. Grazie per il vostro costante supporto“. La protagonista del film non cita mai chi ha polemizzato sul suo ruolo nel film, bensì ha condiviso la sua emozione.

Un bel modo per scacciare via alcune critiche particolarmente fastidiose.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’insegnamento a scuola cambia: con i Professori Daniele Manni e Vincenzo Schettini, abbiamo capito come si sta evolvendo la didattica.
Il tour dei Coldplay, per ora, si ferma: Chris Martin è alle prese con quello che la band definisce un problema di salute serio.