Intervistata dalla rivista di moda Harper’s Bazaar, Kate Winslet ha rivelato che un regista con il quale ha lavorato le ha proposto di rimuovere i “rotolini” dalla pancia in fase di post-produzione. L’attrice inglese, però, ha fermamente rifiutato la proposta.
La scena incriminata apparteneva alla miniserie Mare of Easttown del 2021: “Volevo che il mio personaggio fosse ritratto come una donna imperfetta ma piena, volevo un corpo e un viso che si muovessero in sintonia con quella che è la sua età”.
Proseguendo con l’intervista Kate Winslet ha spiegato: “Ci stiamo privando dei corpi femminili non filtrati e realistici nei film”, ma ammette anche che la sua forma fisica in quella serie non era propriamente al meglio.
L’artista all’epoca aveva anche polemizzato per il poster promozionale troppo ritoccato poiché avrebbe preferito più rughe sul viso che sarebbero state funzionali al suo personaggio.
Ora Kate Winslet è sul set di un nuovo film che racconta la vita della modella e reporter di guerra Lee Miller Penrose. Anche qui c’è una scena in bikini su una panchina e uno dei ragazzi della troupe le ha consigliato di sedere più dritta per non far vedere le pieghe della pancia.
Ancora una volta l’attrice ha rifiutato ed ha concluso l’intervista dicendo: “Sento un senso di sollievo enorme sapendo che le donne oggi rifiutano di essere giudicate per l’aspetto fisico”.