Josh Hartnett: “Mi sono allontanato da Hollywood per salvaguardare la mia salute mentale”

Josh Hartnett è attualmente a Roma per l’uscita del suo ultimo film Trap che vede la regia di M. Night Shyamalan. Salito alla ribalta con pellicole quali Pearl Harbor, The Black Dahlia, e Black Hawk Down, l’attore americano si è allontanato dal cinema per diversi anni ed è tornato sulle scene solo l’anno scorso con Oppenheimer.

Oggi Josh Hartnett ha 46 anni e vive felicemente con la sua famiglia nelle campagne dell’Hampshire in Inghilterra. In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato qualcosa in più sulla sua vita attuale e su cosa lo abbia spinto alla fuga da Hollywood.

Alla domanda se abbia dei rimpianti per questa scelta l’artista dice: “Non farei nulla di diverso, ho sempre cercato di spingermi oltre, provare cose nuove, esplorare nuovi modi di fare film, lavorare con registi giovani, scommettendo su di loro. E penso che questo approccio mi abbia reso la persona che sono”.

Alla fine degli anni Novanta era una giovane promessa del cinema mondiale e la parte più difficile da gestire è stata sicuramente il controllo sulla propria vita: “Ho fatto dei passi indietro, sono stato lontano dalla stampa, dai paparazzi e dalle luci della ribalta perché semplicemente non pensavo che fosse un bene per la mia salute mentale”.

L’attore comunque è soddisfatto di vivere insieme alla moglie e ai quattro figli immerso nella tranquillità della campagna inglese: “La mia famiglia qui è felice. Abbiamo una piccola fattoria e i miei figli adorano lo spazio, la libertà e gli animali. Mi piace che la gente qui ami la campagna e adoro la vicinanza al resto d’Europa e la possibilità di viaggiare facilmente, è bello poter andare in Italia senza dover attraversare l’Atlantico. Mia moglie è ossessionata dall’Italia, le piacerebbe vivere lì”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare