Javier Bardem: “Con Penelope Cruz amici per 17 anni prima di innamorarci”

In un’intervista rilasciata a Gentleman’s Journal Javier Bardem ha parlato della sua vita privata e del rapporto di coppia con la moglie Penelope Cruz. Infatti, l’attore spagnolo ha svelato che i due si sono conosciuto la prima volta nel 1992, sul set del film Prosciutto Prosciutto di Bigas Luna.

All’epoca lui aveva 22 anni, mentre lei era una ragazzina di 17 anni alla prima esperienza cinematografica. Stringono subito amicizia, ma concluse le riprese ognuno fa ritorno alla vita di sempre. Cinque anni dopo si ritrovano ancora sul set, questa volta per la pellicola Carne tremula di Pedro Almodóvar.

Bisognerà aspettare il 2008, quando Javier e Penelope girano insieme Vicky Cristina Barcelona che permetterà all’attrice di vincere l’Oscar. A questo punto scatta il colpo di fulmine e come ricorda Bardem: “Ci siamo incontrati alla prova costumi, dove ci siamo guardati e credo sia accaduto qualcosa che non ha spiegazione e che va al di là della logica e del ragionamento”.

All’epoca erano single tutti e due e ancora non così famosi come oggi: “Questa è un’importante base: fidarsi di qualcuno perché lo conosci per davvero e anche lui ti conosce. Tu vedi me, io vedo te. È importante”. Due anni dopo la coppia convola a nozze ed avrà due figli, Léo e Luna.

Infine, Javier Bardem accenna anche alla paternità e alle tante responsabilità che hanno evidenziato i suoi difetti: “Non sono perfetto. Ho tantissimi difetti e cose che devono essere corrette come essere umano. Ma crescere qualcuno è la responsabilità più grande che ti possa capitare”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il 7 dicembre debutterà a Napoli il nuovo spettacolo di Diana Del Bufalo “Tra sogni e desideri” che girerà l’Italia in diversi appuntamenti fino al 6 gennaio