Don’t Look Up, Con Di Caprio e Lawrence primo su Netflix

Don't Look Up va per la maggiore in Italia e si colloca al posto n°1 della Top 10 dei titoli più popolari di Netflix.

Con Don’t Look Up Adam McKay ci porta tra gli astri e si colloca al posto n°1 della Top 10 dei titoli più popolari di Netflix.

È opera della sapiente abilità registica di Adam McKay la pellicola Don’t Look Up. Scientifico, satirico e giocoso al punto giusto, il film vede protagonisti Leonardo DiCaprio nei panni del dott. Randall Mindy e Jennifer Lawrence in quelli della dott.ssa Kate Dibiasky. Il resto del cast è composto da attori e volti d’eccezione: Teddy Oglethorpe è interpretato da Rob Morgan, il Turk Barrett del Marvel Cinematic Universe; la parte della presidente degli Stati Uniti Janie Orlean è magistralmente recitata da Meryl Streep; Jason Orlean è interpretato dall’attore e comico Jonah Hill, già al fianco di DiCaprio in “The Wolf of Wall Street”; figurano ancora nel cast Cate Blanchett come Brie Evantee, Tyler Perry come Jack Bremmer, Ariana Grande e il cantante Kid Cudi.

Nel lungometraggio ha un ruolo essenziale la musica: accompagna la suspense, attenua l’agitazione. Non a caso come protagonista delle scene musicali è stata scelta la dolce voce di Ariana Grande, nel film attrice e interprete insieme al rapper Kid Cudi del brano che fa da colonna sonora alla pellicola: Just Look Up.

Apprezzato dalla critica e definito dall‘IndieWire come “brillante e divertente“, Don’t Look Up è un film “scientifico” per il rimando allo spazio e ai corpi celesti. È una satira grottesca e ammiccante sul potere. È un capolavoro colmo di riferimenti all’arte, all’astronomia, alla storia: la Nube di Oort, Carl Friedrich Gauss, Hiroshima, l’affresco della Creazione di Adamo dello scultore e pittore italiano Michelangelo Buonarroti. Tutti questi elementi fanno parte dell’azione scenica e la arricchiscono. È, infine, un divertente film sull’apocalisse:

Per alcuni scienziati la data della fine del mondo è imminente. Questo lo sostengono con fermezza il dott. Randall Mindy e  la dottoranda ricercatrice Kate Dibiasky, i quali, attraverso lo studio dei dati di un telescopio e successive ricerche, scoprono l’esistenza di una cometa gigantesca prossima a colpire la Terra e a causarne la distruzione. I due per questo motivo, insieme al funzionario governativo Teddy Oglethorpe, si recano subito a Washington per informare del pericolo anche la Casa Bianca ma la presidente degli Stati Uniti Janie Orlean non si mostra affatto interessata. E così anche i mass media. A nessuno importa più di tanto.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.