La star del cinema Colin Farrell è pronta a tornare in televisione con la nuova serie The Penguin che il prossimo 20 settembre debutterà in Italia e contemporaneamente negli Stati Uniti.
L’attore presta il volto al cattivo Pinguino, il grande nemico di Batman e per calarsi nei panni del personaggio ha dovuto sottoporsi ad un trucco estenuante che lo ha reso davvero irriconoscibile. Infatti, Pinguino appare zoppo, pieno di cicatrici sul viso e di corporatura molto robusta e proprio queste caratteristiche hanno richiesto chili di protesi per arrotondare la sua corporatura.
L’artista ha parlato della sua ultima “fatica” alla rivista inglese Total Film ed ha ammesso che interpretare questo ruolo gli ha anche donato un profondo senso di libertà: “I chili di protesi che avevo addosso, anziché impedirmi di recitare, mi hanno aiutato a entrare nel ruolo”.
Dunque non è stato fatto alcun uso dell’AI o degli effetti speciali: “Eravamo soltanto noi, gli artisti delle protesi e io, i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene, quando di solito gli attori sono quelli che fanno meno ore di tutti. Eppure ero felice come non mi è mai successo in venticinque anni di carriera”.
La storia di The Penguin è un sequel di The Batman del 2022 e dunque racconta i fatti avvenuti due settimane dopo gli attentati dell’Enigmista. Il regista Matt Reeves ha poi confermato che l’attore sarà presente anche nel film The Batman 2, ma per quanto riguarda la seconda stagione della serie Colin Farrell si è detto dubbioso in quanto si è trattato di un lavoro molto difficile che lo ha messo a dura prova.