Sabato 8 e Domenica 9 Giugno torna a Milano Best Movie Comics and Games, un evento giunto alla sua terza edizione per un intero weekend di fumetti, cinema, serie tv, giochi da tavolo, anime e tantissimo altro…
Moltissimi saranno gli ospiti che riceveranno i Best Movie Awards, i premi assegnati da Best Movie a personalità del mondo dello spettacolo, e che si sono distinte nel corso dell’anno. Il premio come “migliore attrice” verrà consegnato a Benedetta Porcaroli, che è stata ospite di Rita Manzo in diretta a Portami a Casa Kiss Kiss.
Riceverai un premio come migliore attrice ai Best Movie Comics and Games. Sei felice di questo riconoscimento?
Molto felice! E’ una rivista che adoro, noi che facciamo cinema ci piace tantissimo. Sono molto emozionata di questo premio.
Sei molto giovane, ma se diamo uno sguardo alla tua filmografia, negli ultimi dieci anni hai avuto una sfilza di ruoli importanti in filmoni altrettanto importanti! Sei davvero bravissima!
Ti posso chiamare nei momenti in cui sono un po’ giù, come mental coach? – ride –
Nell’ultimo film “Vangelo secondo Maria”, ti è stato dato un ruolo molto difficile, quello di una “Madonna ribelle” non convenzionale… Quant è stato difficile?
E’ stato difficile. Ho la fortuna di fare un lavoro che amo, quindi la difficoltà è sempre relativa, perché sento questa come un’esigenza, un bisogno. Questa Maria così originale, immaginarmela in carne e ossa, con tutti i suoi tumulti da giovane ragazza, che raccontiamo per la prima volta, mi ha dato moltissima energia. Un personaggio, fra i ruoli più belli che mi è capitata tra le mani. Quando ho letto il libro di Barbara (Alberti ndr), dal quale è tratto il film, ho detto: “Wow!”
E’ vero che avresti voluto fare la psicologa, se non avessi fatto l’attrice?
Che poi, più o meno, è lo stesso lavoro! – ride – Sicuramente se non avessi fatto l’attrice, mi sarei iscritta a psicologia. Ma comunque ho trovato un mestiere che ne racchiude due in uno!
Ci vediamo questo fine settimana al Best Movie Comics and Games. E complimenti per il premio!
Grazie mille!
Kiss Kiss a te, Benedetta!