Al Pacino è stato intervistato dal New York Times in occasione della pubblicazione di Sonny Boy, il suo libro di memorie nel quale ripercorre gli attimi salienti della sua vita da star di Hollywood. Gli anni passano anche per il grande attore italoamericano, diventato padre per la quarta volta l’anno scorso insieme alla giovane fidanzata Noor Alfallah.
Nato e cresciuto in una famiglia povera, l’artista ha raccontato di un periodo di eccessi nel quale arrivava a spendere anche 400.000 dollari al mese. Proprio per colpa di questi guai finanziari Al Pacino si è trovato costretto a dover accettare alcuni film, come la pellicola del 2011 Jack e Jill, perché gli servivano soldi in tempi brevi.
L’attore ha poi svelato che una volta è quasi morto a causa del Covid nel 2020, prima che fossero commercializzati i vaccini: “Il cuore aveva smesso di battere, non si sentiva più il polso. In pochi minuti sono arrivati i paramedici con tute che sembravano astronauti”. Al Pacino ha pensato che fosse giunta la sua ora, ma per fortuna è andato tutto bene e oggi ad 84 anni è molto felice della sua vita.