Addio a Shannen Doherty: il ricordo dei colleghi

Shannen Doherty si è spenta a 53 anni nella sua casa di Malibù a Los Angeles il 13 luglio. La notizia è stata diffusa dalla sua addetta stampa con una nota. L’attrice americana è venuta a mancare a causa di un cancro al seno diagnosticato nel 2015 che non le ha lasciato scampo.

La sua carriera era iniziata ad appena dieci anni nella serie tv Father Murphy, per poi prendere parte a La casa nella prateria. Il ruolo però che le ha dato la grande notorietà è stato quello dell’adolescente Brenda Walsh nella serie Beverly Hills 90210, un vero must per i ragazzi degli anni Novanta.

Shannen ha vestito i panni di Brenda per quattro anni, prima di lasciare, probabilmente per incomprensioni con il cast. Qualche anno dopo la ritroviamo protagonista di Streghe, dove interpretava la maggiore delle sorelle dotate di poteri magici.

Una volta appresa della morte, molti suoi ex colleghi di set e attori di Hollywood hanno voluto renderle omaggio con un messaggio.

Primo tra tutti Jason Priesley che in Beverly Hills era suo fratello gemello Brendon: “Scioccato e rattristato dalla scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà. Mando amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio”.

Altrettando addolorata è Jennie Garth, la bionda Kelly che aveva sfidato Brenda per l’amore di Dylan, interpretato da Luke Perry, l’altra star prematuramente scomparsa. L’attrice ha lasciato un lungo post social: “Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto”.

Tra gli altri personaggi che hanno voluto dedicare un pensiero a Shannen Doherty ci sono anche Brian Austen Green, Jason Momoa, Viola Davis, Brian Krause, Gabrielle Cateris, Sarah Michelle Gellar, Tori Spelling, e Rose McGowan.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare