Alfa è a Casa Kiss Kiss e ci racconta la sua esibizione di ieri. Si sarà rivisto? «Mi sono rivisto stamattina, ieri ho cantato alle due di notte. E mi sono reso conto che canterò due volte lo stesso giorno al Festival di Sanremo. Esibendomi stasera prima di mezzanotte, da terzo, sono due volte in un giorno. Non so quanti possano dire questa cosa.»
Nel video di Vai!, ci racconta il cantante: «Mi lancio da 4.000 metri da un aereo. L'ho fatto in Piemonte, con un freddo cane, ma nel pezzo dico "il cielo sarà il limite, non guardare indietro mai e vai". In effetti, più di un aereo cosa ci può star bene?»
«Alla Tom Cruise? Avevo l'istruttore dietro, non so come faccia lui a fare tutte quelle riprese, io mi sono ca*ato addosso!» Più spaventoso lanciarsi o salire sul palco dell'Ariston? «Salire sul palco del Festival. È successa questa cosa. Stava cantando Maninni, io stavo salendo sulla scala di Sanremo, che è abbastanza spaventosa, passa Mengoni che stava per presentarmi e gli dico: "Ma cosa si deve fare per spaccare a Sanremo?" lui lo sa abbastanza bene. Mi mette la mano sulla spalla e mi risponde: "Divertiti". Però è stato un momento incredibile. Ho pensato che aveva ragione, sono salito e mi sono divertito.»
Vai! nasce da una delusione «Sono il motore. Parla di andare nonostante uno stop della squalifica da Sanremo Giovani per la febbre. Però c'è stata quest'estate con Bellissimissima, i concerti in giro per l'Italia, e siamo qui a giocarcela a Sanremo per questo, perché vai e da qualche parte finisci.»
Vai! parla di futuro: più paura o fiducia nel futuro? «Paura - risponde Alfa - ma quando la paura è molto alta non ti immobilizza più e dici "sai che c'è? Tanto andrà male, quindi vai!"»
© CN MEDIA S.r.l. – C.F. e P.IVA 04998911210 – R.E.A. n. 727803