Brit Awards 2021, tutti i vincitori. Trionfa Dua Lipa

Ai Brit Awards 2021 trionfa Dua Lipa. La cantante è stata premiata per l'album "Future Nostalgia" e come migliore artista femminile.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Se c’è una vincitrice dei Brit Awards 2021, questa è Dua Lipa, premiata per l’album dell’anno “Future Nostalgia” e come migliore artista femminile.
Nel tradizionale discorso post premiazione, l’artista di “Levitating” ha sollecitato il Premier Boris Johnson ad alzare gli stipendi dei lavoratori in prima linea nella lotta contro il covid-19, dedicando la statuetta a Elizabeth Anionwu, che ha iniziato la carriera di infermiera a 16 anni e ha fondato nel 1979 il primo centro di screening e consulenza per anemia falciforme e talassemia del Regno Unito.

L’apertura della cerimonia dei Brit è toccata ai Coldplay, che hanno eseguito Higher Power su una chiatta sul fiume Tamigi.
Nella categoria dedicata agli emergenti si è imposta Arlo Parks. Harry Styles, invece, grazie a Watermelon Sugar ha conquistato il premio come miglior singolo ed è stato uno dei pochi uomini a vincere nelle categorie “miste”.

Per la prima volta un gruppo femminile ha conquistato il Brit come “Best Group”: si tratta delle Little Mix.
Billie Eilish, vincitrice come migliore artista donna internazionale, è stata introdotta da Michelle Obama.

Il dettaglio dei vincitori dei Brit Awards 2021:

Breakthrough Artist
Arlo Parks

Male Solo Artist
J Hus

Female Solo Artist
Dua Lipa

British Single
Harry Styles, Watermelon Sugar

British Group
Little Mix

International Group
Haim

International Female Solo Artist
Billie Eilish

International Male Solo Artist
The Weeknd

Album Of The Year
Dua Lipa, Future Nostalgia

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È morto all’età di 57 anni il padre della star della musica mondiale Adele. I due avevano un rapporto molto travagliato.
Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato della bozza sul Decreto Sostegni BIS. Quali sono le agevolazioni fiscali previste da questo decreto?