Bollo auto, revisione e patenti: tutte le proroghe per il 2021

Guida rapida alle proroghe per le scadenze associate alla tua automobile.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Foto di un'automobile

In Good Morning Kiss Kiss ci siamo occupati del tema mobilità.

Nello specifico ci siamo dedicati al tema scadenze per gli automobilisti.

Ne abbiamo parlato con Claudio Cangialosi, direttore di SicurAuto.it:

“Scadenze? Il Covid non ha portato solo restrizioni ma anche tantissime proroghe. Per quanto riguarda le patenti, per tutte quelle scadute nel 2020 la proroga è fino ad ottobre 2021. Per quelle che scadono nel 2021 la proroga è di 10 mesi. Revisioni? Lo scorso anno c’è stato solo il 7% in meno di revisioni rispetto all’anno precedente. C’è una direttiva europea che ha consentito di prorogare la revisione di 10 mesi. La Campania è una delle poche regioni che hanno stabilito una proroga per il pagamento del bollo auto. I foglio rosa sono stati prorogati fino al 29 ottobre. Gomme invernali? Nascono per lavorare a temperature rigide, più aumenta la temperatura dell’asfalto minore è l’efficienza. C’è anche un aspetto legale nel non rimuoverle, con conseguente rischio di 400 euro di multa…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La cantante colombiana Shakira racconta su Instagram di essere stata aggredita da alcuni cinghiali che le hanno sottratto la borsa.
Alessandro Mastrocinque, Presidente CAF CIA, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per fare il punto sulla crescita del Pil italiano e sul Decreto fiscale.