Bandiere blu: aumentano le spiagge con mare eccellente in Italia

Sono 15 in totale le new entry in classifica certificate dalla FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale).
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il mare in Italia è sempre più blu (e pulito)!

Lo testimonia la nuova classifica del Programma Bandiera Blu che ha certificato ben 201 spiagge della penisola con il sigillo di eccellenza per la qualità delle acque.

Al primo posto si conferma la Liguria con ben 32 località, seconda la Campania che scalza la Toscana grazie alle 19 bandiere ottenute quest’anno. A chiudere il podio Toscana e Puglia, entrambe con 17 località.

Sono 15 in totale le new entry in classifica certificate dalla FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale). 

Un segnale importante, frutto della riduzione delle attività marittime nell’ultimo anno e mezzo e che ci consentirà di godere di un mare straordinario la prossima estate quando – ci si augura – si continuerà a scegliere l’acqua cristallina del nostro paese.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Nelle prossime settimane l’avviso sarà riproposto in modo sempre più insistente, se continuiamo ad ignorarlo la nostra applicazione diventerà passiva sino a non poterla più utilizzare.
Il World Happiness Report è un studio annuale promosso dalle Nazioni Unite che analizza diversi fattori per stilare ogni anno una classifica dei paesi con l’indice di felicità più alto.