Un giovane del Comune di Ardea denuncia ai vigili urbani un vicino incivile che ha l’abitudine di lasciare i bidoni della spazzatura davanti casa sua. Grazie alle telecamere di un sofisticato sistema di sorveglianza attivato dal sindaco, il colpevole è stato incastrato, ma sorpresa…si tratta del padre del ragazzo!
Nella cittadina laziale il problema dei rifiuti abbandonato per strada è particolarmente sentito dalla popolazione e il protagonista della bizzarra vicenda si è rivolto ai vigili per porre rimedio a questa fastidiosa situazione. A commettere il “fattaccio” è stato un uomo ripreso diverse volte mentre depositava sacchi di spazzatura davanti al cancello della casa da cui proveniva la segnalazione.
Per le ricerche ci si è affidato alla videosorveglianza e-killer basata sull’Intelligenza Artificiale che hanno contribuito ad indentificare il responsabile. Quando però i vigili hanno bussato alla porta del giovane con le immagini, si è scoperto che si trattava del padre, il quale è stato poi multato con l’accusa di abbandono illecito di rifiuti.
La curiosa notizia è stata commentata da Alfio e Ciro con la loro solita ironia ne I corrieri di Kiss Kiss. Rivedi l’estratto della puntata!