Matteo Berrettini a Sanremo ed il web è su di giri

Ospite della prima serata del Festival di Sanremo, il tennista romano - Matteo Berrettini - reduce dalla semifinale degli Australian Open e da uno storico best ranking al n°6 della classifica ATP.

Matteo Berrettini, il giovanissimo campione italiano del mondo del tennis – classe 1996 – considerato uno dei più forti tennisti italiani di tutti i tempi, l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam, oltre a essere stato semifinalista agli US Open – come ha ricordato Amadeus sul palco dell’Ariston, ieri sera è stato uno dei super ospiti della kermesse sanremese.

Il numero 6 al mondo, infatti, è stato accolto in un primo momento da una battuta del nostro Ciuri nazionale, il mattatore Rosario Fiorello, suo grande fan, con queste parole: “È bello come un attore, ma invecchierà anche lui. Da sex symbol a ‘ex’ symbol è un attimo”. E la bellezza e l’eleganza del giovane tennista, come volevasi dimostrare, non è passata inosservata – facendo impazzire così tutto il web a suon di hashtag col suo nome e tweet con sue foto.

SANREMO, ITALY – FEBRUARY 01: (L-R) Amadeus, Matteo Berrettini and Fiorello attends the 72nd Sanremo Music Festival 2022 at Teatro Ariston on February 01, 2022 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

“Bello, bravo e talentuoso” – dichiara Amadeus, e poi la confessione di Berrettini al conduttore: “Non hai sentito il mio battito cardiaco: grazie a tutti, questo è palcoscenico diverso per me, non ho la racchetta, non mi sento tanto a mio agio…”. “Davanti a tecontinua poi Amadeusci sono solo fuoriclasse come Djokovic, Federer, Nadal, ma prima o poi andranno in pensione” e il tennista – sorridente e in un’elegante smoking nero – risponde: “Ci sto provando a batterli mentre sono ancora in tour”.

SANREMO, ITALY – FEBRUARY 01: (L-R) Amadeus, Fiorello and Matteo Berrettini attends the 72nd Sanremo Music Festival 2022 at Teatro Ariston on February 01, 2022 in Sanremo, Italy. (Photo by D.Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

Immancabile poi il fuoriprogramma di Fiorello che ad un certo punto dell’intervista chiama Luca Berrettini, il papà del campione, seduto il sala all’Ariston assieme alla mamma Lucia ed il fratello. Concludendo con una simpatica gag: “Presto gli farà male la schiena, si piegherà come noi, è un attimo”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.