Maria Esposito si racconta a Radio Kiss Kiss: “Io e Rosa Ricci siamo cresciute insieme”

Maria Esposito, protagonista del prequel "Io sono Rosa Ricci", si confida ai microfoni de I Corrieri di Kiss Kiss. L'attrice parla del suo rapporto con il personaggio, della sua quotidianità e dell'importanza delle radici napoletane.

Maria Esposito è stata ospite de I Corrieri di Kiss Kiss, dove ha raccontato ad Alfio e Ciro la sua esperienza nel film “Io sono Rosa Ricci”, prequel e spin-off della celebre serie Mare Fuori. L’attrice ha condiviso emozioni, aneddoti e riflessioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata, mostrando il lato più autentico di sé.

Maria Esposito e il prequel “Io sono Rosa Ricci”: cosa aspettarsi dal film

Durante l’intervista, Maria Esposito ha parlato con entusiasmo del nuovo progetto che la vede protagonista: “Io sono Rosa Ricci”. Il film, diretto da Lida Patitucci, è un prequel e spin-off della serie Mare Fuori e uscirà il 30 ottobre.

L’attrice ha spiegato:

“Questo film rappresenta, secondo me, l’umanità di questo personaggio. Ti fa capire perché, quando la incontriamo per la prima volta nella seconda stagione di Mare Fuori, Rosa è già così arrabbiata con il mondo. Ed è una cosa che non ti aspetti da una ragazzina.”

Maria ha sottolineato come il film risponda finalmente alla domanda che molti fan si sono posti:

“Perché questa ragazzina è così arrabbiata con il mondo? Me lo chiedevo anch’io. E la risposta è proprio in questo film.”

L’attrice ha raccontato che, leggendo i copioni delle varie stagioni, si è sempre meravigliata delle nuove sfumature del personaggio:

“Ogni anno, ogni volta che leggevo il copione della nuova stagione, mi meravigliavo sempre di più, perché c’era sempre una sfumatura diversa in questo personaggio. Un po’ me l’aspettavo, ma non così: c’era davvero tanto da raccontare.”

Maria ha anche rivelato di avere 21 anni e di sentirsi molto cresciuta grazie a questa esperienza:

“Questo personaggio mi ha dato modo di avvicinarmi a ciò che ho sempre sognato. Mi ha fatto crescere come persona: sono cresciuta insieme a lei. E poi mi ha cambiata, perché mi ha dato il successo. Tutto mi è successo a 17 anni.”

Vita privata e normalità: Maria Esposito fuori dal set

Nonostante il successo, Maria Esposito cerca di mantenere una vita il più possibile normale.

“Le cose normali: esco, vado al bar con le mie amiche, se capita vado a ballare.”

L’attrice ha spiegato quanto sia importante per lei non perdere la quotidianità:

“È una cosa che non ho mai voluto perdere. Uscire, fare una passeggiata con le amiche, andare a ballare… È la normalità, e io non voglio rinunciarci. Sono ancora giovane e voglio vivere.”

Maria ha anche parlato del rapporto con gli amici:

“Purtroppo no, non ho più amici di vecchia data. Tutti nuovi, conosciuti sui set. Ma, se oggi devo dirti che ho un’amica o un amico, non mi viene in mente nessuno.”

Tuttavia, ha sottolineato l’importanza della famiglia:

“L’importante è che ho la mia famiglia.”

E ha ribadito di non voler essere vista come un modello perfetto:

“Non sopporto l’idea di essere un modello perfetto. Ho 21 anni e voglio vivermeli così, senza dover sembrare impeccabile.”

Musica, napoletanità e tradizioni: le passioni di Maria Esposito

Nel corso della chiacchierata, Maria Esposito ha svelato anche le sue passioni musicali e il forte legame con le radici napoletane. Alla domanda sul genere musicale preferito, ha risposto senza esitazione:

“Neomelodico.”

Ha raccontato di cantare spesso, anche se non si considera una cantante:

“Canto Gigi D’Alessio mentre faccio le pulizie, mentre mi preparo, mentre faccio la doccia… canto sempre.”

E ha aggiunto:

“Musica napoletana, musica passionale. Perché noi napoletani siamo così: passionali.”

Parlando delle tradizioni, l’attrice ha raccontato come vive il Natale:

“Per me il Natale è in famiglia. Non ce la faccio a stare lontana. Avevo pensato di fare un viaggio quest’anno, per rilassarmi un po’, perché è l’unico periodo in cui sono in pausa. Ma non ce la faccio: devo stare a casa, mangiare con mia mamma.”

Infine, ha sottolineato quanto sia forte il suo legame con Napoli:

“Io penso in napoletano, vivo in napoletano, parlo in napoletano.”

L’intervista si è conclusa con la promessa di continuare a raccontare, sullo schermo e fuori, sia Maria che Rosa Ricci — due volti diversi della stessa autenticità.

le ultime news