Maltempo al centrosud, allerta in nove regioni

Nuova ondata di maltempo sull'Italia centromeridionale con una perturbazione di origine atlantica che sta portando temporali e venti forti, neve e mareggiate sulle coste. Oggi allerta gialla per nove regioni: Toscana, Campania, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: "I fenomeni che impattano sulle diverse aree del paese potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche". 

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano tuttavia un rialzo delle temperature tra giovedì e venerdì grazie ad un vortice depressionario sull'Europa Occidentale. Le correnti più miti sul Mediterraneo non dureranno molto: il primo weekend di dicembre dovrebbe riservarci ancora maltempo e colonnina in discesa.

Pronto in Trentino il piano neve aggiornato, in previsione di nevicate anche a quote basse. Venti di burrasca lungo le coste laziali dove sono attese mareggiate. Parchi e cimiteri chiusi a Napoli dopo l’ordinanza firmata dal sindaco Manfredi, aperte invece regolarmente le scuole. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Stress, ansia, cinismo. Ci si può trovare in rapporti tossici nel proprio percorso, e nell’ambiente lavorativo possono portare al burnout.
Irama Official Group si aggiudica la prima edizione di Fan Games. È Irama, quindi, l’artista di Sanremo con la fan base più attiva.