Incidente nave scuola al Ponte di Brooklyn: cosa è successo

Una nave scuola della marina messicana ha urtato il Ponte di Brooklyn, causando morti e feriti.

Una nave scuola della marina messicana ha urtato il Ponte di Brooklyn, provocando un tragico incidente. Secondo le prime ricostruzioni, un guasto tecnico al timone avrebbe causato la collisione. L’incidente ha portato alla morte di due marinai e al ferimento di altre diciassette persone. Tre alberi dell’imbarcazione sono stati spezzati nell’impatto, causando ulteriori danni alla nave.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto mentre la nave scuola stava navigando lungo il fiume East River. Secondo alcune fonti, il guasto al timone avrebbe impedito all’equipaggio di manovrare correttamente l’imbarcazione, portandola a urtare il ponte. “È stato un momento di grande tensione e paura”, ha dichiarato un testimone oculare. La nave, un veliero utilizzato per l’addestramento dei cadetti della marina messicana, era in viaggio per una missione di routine quando si è verificato l’incidente.

Conseguenze e soccorsi

Le autorità locali sono intervenute rapidamente per prestare soccorso ai feriti e mettere in sicurezza l’area. I feriti sono stati trasportati negli ospedali vicini per ricevere le cure necessarie. “Abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare i feriti e garantire la sicurezza di tutti”, ha affermato un portavoce dei servizi di emergenza. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla posizione della nave e dai danni subiti.

Reazioni e indagini

L’incidente ha suscitato reazioni immediate da parte delle autorità messicane e statunitensi. “Siamo profondamente rattristati per la perdita dei nostri marinai e stiamo collaborando con le autorità locali per capire le cause dell’incidente”, ha dichiarato un portavoce della marina messicana. Le indagini sono in corso per determinare le esatte circostanze che hanno portato alla collisione e per valutare eventuali responsabilità. 

le ultime news