Decreto fiscale, le novità previste dal Governo

Alessandro Mastrocinque, Presidente CAF CIA, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per fare il punto sulla crescita del Pil italiano e sul Decreto fiscale.

Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato della crescita del Pil italiano e del Decreto fiscale appena approvato.

Per fare il punto sulla situazione è intervenuto Alessandro Mastrocinque, Presidente CAF CIA:

«La proroga del pagamento delle cartelle di 150 giorni è una novità molto rilevante, ma ci sono due problemi: il primo, è il sistema della riscossione, per cui c’è bisogno di una riforma per evitare i rinvii; il secondo, è il tema delle cartelle che non sono più incassabili. Inoltre, alla proroga del pagamento delle cartelle purtroppo saranno aggiunti gli interessi alle sanzioni. Per i cittadini credo che la novità più rilevante sia lo stanziamento dell’assegno unico; questo permette di dare respiro alle famiglie. Inoltre, c’è il rifinanziamento del reddito di cittadinanza. In Italia la ripresa c’è; nonostante ci siano molti settori che ancora soffrono, ce ne sono altri che fanno da traino, tra cui il comparto agricolo.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.