Containers inutilizzati diventano un bellissimo hotel ecologico

In Cile è stato realizzato un bellissimo hotel ecologico composto interamente da containers inutilizzati.

In “Portami a Casa, Kisskiss!” con Rita Manzo, si viaggia in direzione Cile!




Dormireste in cassoni per il trasporto merci? Prima di dire no, date uno sguardo a questi containers dismessi trasformati in deliziose camere d’albergo.

A Valparaiso, città portuale cilena, i containers dei cargo navali di certo non mancano. Alcuni diventano rifiuti molto ingombranti, altri invece sono stati riutilizzati per creare un incredibile e coloratissimo Hotel.

L’Hotel Wine Box, questo è il suo nome, è una struttura ricettiva realizzata interamente con containers riciclati e dipinti di colori vivacissimi, nata dall’intuizione di Camilla e Grant, due architetti imprenditori.

Si tratta di un progetto folle, architettonicamente parlando” hanno dichiarato i due creativi, ma il risultato è sorprendente sotto molti punti di vista: è il primo hotel ecologico costruito interamente con container riciclati in Sud America. È anche il primo hotel dell’emisfero australe a produrre il proprio vino e la prima cantina mai registrata nella città di Valparaiso. Infine, è anche il progetto più premiato nella storia dell’edizione cilena di Great Wine Capitals, ricevendo il Best of Wine Tourism Awards.

L’Hotel Wine Box è bello da vedere e bello da vivere, perfetto per i turisti alla costante ricerca di strutture ricettive originali, ma che siano anche rispettose dell’ambiente, qualità sempre più importante per chi viaggia!


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.