Quando andiamo in un ristorante o in un locale pubblico spesso si tende a sottovalutare un elemento di non poco conto come il bagno, che dovrebbe sempre assicurare igiene e pulizia e anche una certa attenzione all’arredamento.
È proprio con questo pensiero che è nato Cess Advisor, il portale dall’ironico nome che si occupa di recensire i bagni italiani dei ristoranti e degli esercizi commerciali. Le recensioni vengono eseguite tenendo conto di precisi parametri di riferimento e dopo averne testati oltre 1.500, hanno pensato di creare una guida 2025.
In questa speciale classifica vediamo al primo posto il bagno del ristorante milanese di Alessandro Borghese: “Bagno realizzato con grande sensibilità, a partire dalle lavette fino all’esfoliante per le mani. Finalmente uno chef che ha compreso che il bagno è parte dell’esperienza nel proprio locale”.
Promossa a pieni voti anche la toilette del Ristorante Cracco a Milano: “Cracco non si smentisce. È all’altezza delle aspettative con un bagno imperiale a tratti imperioso”.
Nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss i nostri Alfio e Ciro ci hanno parlato di questa curiosa notizia e ne hanno approfittato per chiedere agli ascoltatori cosa non deve mancare in un perfetto bagno pubblico. C’è chi non può fare a meno del cruciverba, chi dello spruzzaprofumo e chi suggerisce di mettere finalmente un gancio per borse e giacche.