Ambiente, le iniziative Instagram e Facebook anche per le PMI

Meta si sta impegnando per aiutare l'ambiente, grazie a raccolte fondi su Instagram e Facebook e con un'iniziativa per le PMI.

Questa mattina a Radio Kiss Kiss abbiamo parlato delle iniziative lanciate sui social a sostegno dell’ambiente e che sono rivolte anche alle PMI (piccole e medie imprese).

Per raccontarci tutto è intervenuta Alma Pantaleo, Communications Manager Italy & Greece di Meta:

Da oggi si può lanciare una raccolta fondi tramite Reel di Instagram. Ci racconta come funziona?
«In occasione della Giornata della Terra, che cade proprio oggi, abbiamo lanciato una serie di novità per sensibilizzare la community verso la problematica del cambiamento climatico. Da alcuni giorni abbiamo introdotto alcune novità, tra cui quella di raccogliere fondi tramite reel. Grazie agli strumenti di raccolta fondi di Facebook e Instagram, più di 4 milioni di persone hanno già donato oltre 150 milioni di dollari per la salvaguardia dell’ambiente. Ora abbiamo aggiunto un ulteriore tassello per ribadire il nostro impegno, dando la possibilità agli utenti di organizzare raccolte fondi tramite reel. Si tratta di una nuova funzionalità disponibile in oltre 30 Paesi tra cui l’Italia.»

Come si fa ad essere certi che i fondi raccolti siano utilizzati davvero per l’ambiente?
«È un processo assolutamente sicuro. Tutte le donazioni sono direttamente collegate agli enti che gli utenti decidono di supportare.»

C’è anche un’iniziativa con Legambiente e con i Giovani imprenditori di Confcommercio, giusto?
«Noi di Meta facciamo la nostra parte per aiutare ad affrontare la sfida globale del cambiamento climatico. Stiamo lavorando non solo per ridurre al minimo il nostro impatto, ma anche per sostenere le comunità che hanno l’impatto sul mondo. In quest’ottica, abbiamo lanciato ieri l’iniziativa “Meta Boost: Guide To Green“, che è il nostro programma internazionale dedicato alla sostenibilità, pensato per supportare le piccole e medie imprese a intraprendere azioni in favore del clima, a ridurre le emissioni di carbonio e a far crescere il loro business in modo sostenibile. In Italia abbiamo lavorato con Legambiente e Confcommercio Giovani. Così abbiamo creato una serie di corsi di formazione e di risorse per aiutare le imprese a conoscere le pratiche commerciali sostenibili. Al momento già stiamo ricevendo una buona risposta. È un programma aperto a tutte le PMI.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.