Articolo 31, in uscita una special edition di “Così com’è” per i 25 anni dell’album

L'album "Così com'è" degli Articolo 31 compie 25 anni. Per l'occasione uscirà una versione speciale con un CD aggiuntivo e un libretto.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Per festeggiare i suoi venticinque anni, il prossimo 12 novembre uscirà la ristampa di “Così com’è“, il terzo album degli Articolo 31, pubblicato nel maggio 1996. La ristampa avrà una versione speciale con un CD aggiuntivo e un libretto, in cui è descritto il backstage del lavoro grazie alle testimonianze dirette dei protagonisti J-Ax e Dj Jad.

Grazie alla creatività, al talento e all’anticonformismo degli Articolo 31, “Così com’è” sdoganò definitivamente il rap in Italia anticipando di anni una sostanziale rivoluzione musicale, culturale e di costume che oggi caratterizza la scena musicale italiana.

Questo il commento del discografico Paolo Maiorino:
«Insieme a J-Ax e Dj Jad abbiamo riacceso un riflettore su un momento bellissimo ed irripetibile del rap italiano. Un momento nel quale gli Articolo 31 realizzarono un album destinato a scrivere la storia e ridisegnare i confini di un genere musicale allora considerato di nicchia. Le radici di un successo, la diffidenza dei media, le difficoltà iniziali. Poi quel disco, l’adesione delle radio e di un mercato finalmente pronto per un cambiamento epocale. “Così com’è” 25 anni dopo, storia di un grandissimo successo discografico.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una società degli Stati Uniti ha divulgato le immagini dell’interno dell’uragano Sam, riprese da un suo drone oceanico.
Negli ultimi giorni si discute con sempre maggiore insistenza di una proposta tema di dibattito all’Unione Europea: annacquare il vino per abbassare il tasso alcolemico.