Inquinamento dei mari: le pratiche scorrette commesse dall’uomo

L’inquinamento dei mari è uno dei grandi problemi del nostro tempo che minaccia di compromettere per sempre l’ecosistema marino

In questa puntata di Good Morning Kiss Kiss i nostri Max e Max hanno avuto il piacere di ospitare ai microfoni di Radio Kiss Kiss Rosalba Giugni, presidente di Marevivo per parlare con lei delle azioni sbagliate che ogni giorno compiamo a danno dei mari.

I mari ogni anno sono sempre più inquinati da plastiche ed agenti chimici che rappresentano una minaccia per le specie marine e per la nostra salute. Questi componenti si riversano negli oceani di tutto il mondo ed è stato calcolato che circa l’80% proviene dalla terraferma. Poiché le acque compongono il 70% della superficie terrestre, si tratta di un problema globale al quale prestare molta attenzione. La fondazione ambientalista Marevivo da decenni combatte per difendere il mare ed abbiamo chiesto alla presidente Rosalba Giugni di spiegarci quali sono le pratiche quotidiane dell’uomo che concorrono all’inquinamento dei mari.

Vuoi sapere quali consigli ci ha dato? Ascolta il podcast!

le ultime news