Alla scoperta di Tursi, delizioso borgo lucano

Oggi con Max&Max facciamo tappa a Tursi con il sindaco Salvatore Cosma!

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese, valorizzandoli ed offrendo loro il giusto spazio!




Oggi con Max&Max facciamo tappa a Tursi con il sindaco Salvatore Cosma:

“Iniziamo dalla nostra splendida Rabatana, rione candidato a Patrimonio dell’UNESCO. Qui troviamo un bellissimo borgo molto accogliente, con diverse attrazioni turistiche. Abbiamo la “collegiata di Santa Maria Maggiore” che ospita un presepe in pietra, degli affreschi, un trittico della scuola di Giotto ed un crocifisso risalente al ‘400. Abbiamo percorsi di trekking e per uscire in bici! C’è il progetto per un ascensore panoramico. Specialità? Io consiglio di bere le nostre spremute d’arancia, siamo il paese delle arance! Primo piatto? I cavatelli con peperoni e pomodori…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?