Alla scoperta di Sutera, meraviglioso borgo siciliano

Max&Max ci portano alla scoperta del bellissimo borgo siciliano di Sutera!

Quanto è bella l’Italia?

Tanto, forse troppo! Ogni giorno vi accompagniamo mano nella mano alla riscoperta di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi dello stivale.

Oggi con Max&Max facciamo tappa a Sutera:

“La visita parte dalla base della rocca di San Paolino, un monte di 825 metri che si erge su un altopiano al centro della Sicilia. E’ un paese disposto ad anello su questo monte isolato! Abbiamo una storia antichissima, ricca di leggende. C’è un ascensore panoramico che conduce in alto per ammirare una vista straordinaria. Su questo monolite c’è un fantastico santuario dedicato ai nostri 2 santi che custodisce le loro urne. Specialità? Tutte quelle della tradizione contadina siciliana come il macco di fave! Poi ci sono delle caratteristiche polpette di pane! Dolce? Abbiamo un prodotto molto caratteristico: il buccellato!”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?