Alla scoperta di Spello, meraviglioso borgo dei fiori

Oggi in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo in Umbria, per l'esattezza nel meraviglioso borgo di Spello.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese.

Max&Max vi accompagnano, mano nella mano, tra i vicoli e le meraviglie del Belpase.

Oggi facciamo tappa a Spello con il sindaco Moreno Landrini:

“Spello è una meraviglia della regione Umbria. E’ un paese fiorito e sorridente, tra i più belli d’Italia. Entriamo da “Porta Spello”, lì già si capisce l’origine della città che ha derivazione romana. E’ una delle città con le mura meglio conservate, tra tutte spicca la villa dei mosaici di Spello. Un tesoro archeologico tra i più belli del centro Italia! Si trova a ridosso delle mura romane, in un percorso pedonale (passando per i vicoli fioriti) si arriva alla chiesa di Santa Maria Maggiore che conserva un capolavoro del Pinturicchio. Pietra rosa? L’abbiamo in dote dal nostro bellissimo paesaggio, la città è stata costruita con la pietra rosa del monte Subasio. Infiorate? Sono caratteristiche e richiamano migliaia di persone. Sono capolavori ammirati in tutto il mondo. Specialità culinaria? I due prodotti tipici sono l’olio e il mitico tartufo che accompagna qualsiasi tipo di piatto”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di mutuo ed in particolare delle novità introdotta dal Governo per favorire l’acquisto della prima casa da parte dai giovani.
I dati – allarmanti – arrivano dal WWF e fotografano una terribile realtà: il re della savana rischia seriamente di sparire dal globo.