Alla scoperta di San Giovanni Rotondo, borgo di fede, storia e architettura

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra cara penisola.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra cara penisola.

Oggi facciamo tappa a San Giovanni Rotondo (FG) con il sindaco Michele Crisetti:

“La visita a San Giovanni Rotondo parte dalla tomba di San Pio, ospitata nella chiesa progettata dal grande architetto Renzo Piano. Architettura, fede e religiosità che contraddistinguono il nostro paese. Il nostro era un piccolo borgo rurale, più di 100 anni fa con la venuta di padre Pio abbiamo subito una trasformazione di tipo sociale e culturale. Da piccolo borgo siamo diventati una cittadina internazionale. Il borgo è visitabile con un centro storico delizioso, la chiesa si Sant’Onofrio con un bellissimo rosone e la Rotonda: un tempio paleocristiano da cui deriva il nostro nome. In 20 minuti si arriva nelle località di mare del Gargano! Cibo tipico? Il pancotto!”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Si chiama Ann ed è un bulldog francese! Ogni giorno questo piccolo ambientalista a quattro zampe raccoglie bottiglie in plastica e lattine disperse sulle strade della capitale vietnamita.
Madonna in pose hot sui social. L’artista statunitense ha scatenato grandi polemiche sui social per aver pubblicato foto in pose provocanti.