Alla scoperta del bellissimo borgo di Bassano in Teverina

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss ne riscopriamo un pezzettino, accompagnandovi per mano tra i borghi più belli della penisola.




Oggi con Max&Max facciamo tappa a Bassano in Teverina con il sindaco Alessandro Romoli:

“La nostra visita comincia dal centro storico, l’elemento di pregio del nostro territorio. Siamo tra i Borghi più belli d’Italia! Il centro storico è di epoca medievale anche se ci sono insediamenti risalenti all’epoca romana. Poco lontano dal borgo abbiamo trovato una necropoli con insediamenti risalenti all’età del bronzo. Bassano in Teverina si affaccia sulla valle del Tevere! Stiamo portando avanti un inserimento di sculture contemporanee all’interno della campagna. C’è poi la torre dell’orologio, la cittadinanza apprezza lo scandire del tempo della nostra torre. C’è una torre esterna del ‘500 ed una torre interna del ‘200. Cibo? I prodotti tipici sono legati ai prodotti locali, la nocciola la fa da padrone sicuramente. C’è poi dell’ottimo vino, dei straordinari cappellacci e tanta pasta fatta in casa…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?