Alla scoperta del bellissimo borgo di Bassano in Teverina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss ne riscopriamo un pezzettino, accompagnandovi per mano tra i borghi più belli della penisola.

Oggi con Max&Max facciamo tappa a Bassano in Teverina con il sindaco Alessandro Romoli:

“La nostra visita comincia dal centro storico, l’elemento di pregio del nostro territorio. Siamo tra i Borghi più belli d’Italia! Il centro storico è di epoca medievale anche se ci sono insediamenti risalenti all’epoca romana. Poco lontano dal borgo abbiamo trovato una necropoli con insediamenti risalenti all’età del bronzo. Bassano in Teverina si affaccia sulla valle del Tevere! Stiamo portando avanti un inserimento di sculture contemporanee all’interno della campagna. C’è poi la torre dell’orologio, la cittadinanza apprezza lo scandire del tempo della nostra torre. C’è una torre esterna del ‘500 ed una torre interna del ‘200. Cibo? I prodotti tipici sono legati ai prodotti locali, la nocciola la fa da padrone sicuramente. C’è poi dell’ottimo vino, dei straordinari cappellacci e tanta pasta fatta in casa…”

Notizie del giorno

commenti

ti potrebbe interessare

Disegnato nel 1938, è finito ad un anonimo compratore che potrà finalmente accorparlo alla sua collezione in attesa, chissà, di venderlo ad un prezzo ancora più alto in futuro.
Gaia ci ha raccontato delle sue origini brasiliane, della sua relazione e del suo straordinario talento da imitatrice.