Addio a Patrizia De Blanck: l’addio della figlia Giada

La contessa Patrizia De Blanck si è spenta all'età di 85 anni. La figlia Giada ha annunciato la scomparsa con un commovente messaggio sui social.

Patrizia De Blanck, nota figura del panorama televisivo italiano, è deceduta all’età di 85 anni. La notizia è stata comunicata dalla figlia Giada attraverso un toccante messaggio sui social media.

L’annuncio di Giada De Blanck

Giada De Blanck ha condiviso su Instagram la dolorosa notizia della scomparsa della madre, scrivendo:

“Con immenso dolore, annuncio la scomparsa di mia mamma, la Contessa Patrizia De Blanck. Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autenticità. Con lei si chiude un capitolo insostituibile della mia vita e di un’intera epoca. Il suo coraggio, la sua forza e la sua luce vivranno per sempre in me. Ringrazio chi l’ha amata. Riposa in pace, mamma, per sempre nel mio cuore.” 

Giada ha inoltre espresso la difficoltà nel condividere il messaggio, sottolineando il profondo legame con la madre:

“Con tanta difficoltà scrivo questo messaggio, non ho la forza neanche di parlare. Chi mi conosce sa che per me la mia mamma era tutto. Avevamo un rapporto stupendo: era la mia migliore amica, il mio punto di riferimento, la mia vita.” 

La vita e la carriera di Patrizia De Blanck

Nata a Roma il 9 novembre 1940, Patrizia De Blanck era figlia di Lloyd Dario e dell’ambasciatore cubano Guillermo De Blanck y Menocal. La sua carriera televisiva iniziò nel 1958 come valletta nel programma “Il Musichiere” condotto da Mario Riva. Dopo un periodo lontano dal piccolo schermo, tornò in televisione partecipando a programmi come “Chiambretti c’è” su Rai 2 e “Domenica In”. Nel 2005 fu concorrente del reality show “Il ristorante” su Rai 1 e nel 2008 partecipò a “L’isola dei famosi”, venendo eliminata in semifinale. Nel 2020 prese parte alla quinta edizione del “Grande Fratello VIP”, venendo eliminata nella puntata del 23 novembre. 

Il ricordo di una figura iconica

La scomparsa di Patrizia De Blanck ha suscitato commozione nel pubblico e nel mondo dello spettacolo. La figlia Giada ha sottolineato il forte legame che le univa, definendo la madre non solo come tale, ma anche come “la mia migliore amica”. Ha inoltre affermato che con la sua scomparsa si chiude “un capitolo insostituibile” della sua vita e di un’intera epoca della televisione italiana. 

le ultime news