Tony Effe debutta al cinema in ‘Agata Christian – Delitto sulle nevi’ con Christian De Sica

Il rapper Tony Effe esordisce sul grande schermo nel film 'Agata Christian - Delitto sulle nevi', una commedia gialla diretta da Eros Puglielli, al fianco di Christian De Sica.

Il rapper Tony Effe esordisce sul grande schermo nel film ‘Agata Christian – Delitto sulle nevi’, una commedia gialla diretta da Eros Puglielli, al fianco di Christian De Sica. Nel film, Tony Effe interpreta uno degli otto sospettati interrogati dal detective Christian Agata, interpretato da De Sica, in merito alla morte del patriarca della famiglia Gulmar. 

Trama e ambientazione del film

‘Agata Christian – Delitto sulle nevi’ segue le vicende di Christian Agata, un celebre criminologo dal sarcasmo pungente e dal talento investigativo infallibile. Invitato dalla famiglia Gulmar, magnati dell’industria ludica, a fare da testimonial per il rilancio del loro storico gioco da tavolo ‘Crime Castle’, Agata accetta di trascorrere qualche giorno nella loro sontuosa proprietà in Valle d’Aosta. Ciò che si preannunciava come una tranquilla operazione commerciale si trasforma presto in un vero caso da risolvere. 

Un cast corale e variegato

Oltre a Tony Effe e Christian De Sica, il film vanta un cast corale che include Lillo Petrolo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani e Ilaria Spada. La regia è affidata a Eros Puglielli, con una sceneggiatura scritta da Mariano Di Nardo, Federico Fava, Antonio Manca ed Eros Puglielli stesso. 

Dichiarazioni di Tony Effe sul set

Durante la conferenza stampa del film, Tony Effe ha condiviso la sua esperienza sul set:

“Mi sono divertito tantissimo. È capitato in un momento particolare perché avevo anche la mia ragazza incinta, quindi dovevo gestire bene entrambe le cose. Mi ricordo solo che ho dormito e fumato tantissimo mentre giravamo.” 

Il film ‘Agata Christian – Delitto sulle nevi’ uscirà nelle sale italiane il 5 febbraio 2026.

le ultime news