Gabriel Garko, intervistato da La Repubblica, si è aperto su aspetti molto intimi della sua vita privata e professionale, raccontando il suo percorso di crescita personale e le difficoltà che ha affrontato. L’attore, tornato in tv con la fiction “Colpa dei sensi” su Canale 5, ha parlato del suo famoso coming out, delle sue esperienze sul set e delle sue riflessioni più personali.
Il coming out e la reazione del pubblico
Garko ha fatto coming out nel 2020, durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip, quando ha letto una lettera alla collega Adua Del Vesco in cui parlava della necessità di liberarsi dalle “maschere” e dalla finzione. In quell’occasione, l’attore aveva dichiarato: “Mi sono trovato in un momento della mia vita in cui o lo facevo io, o ci pensava qualcun altro in modo più brutale”. Parlando dell’episodio, ha spiegato che per lui è stato un atto naturale, ma non privo di difficoltà.
“Mi hanno detto: ‘Non sei stato onesto, ci hai preso per il co’”**, ha raccontato Garko, parlando della reazione di molti dopo il suo coming out. Nonostante la sua famiglia e gli amici fossero a conoscenza della sua identità sessuale, l’attore ha ammesso di aver dovuto reprimere a lungo la propria verità. Dopo la dichiarazione, si è sentito dire: “Non sei stato onesto, ci hai preso per il culo”. A questo Garko ha risposto: “No, ho preso per il culo solo me. Sono andato in terapia”. Ha inoltre confessato di aver sofferto di attacchi di panico in quel periodo, ma di aver finalmente trovato l’accettazione di sé.
Le scene di sesso: “Le più noiose”
Nel corso dell’intervista, Garko ha anche parlato della sua esperienza sul set, svelando un aspetto curioso del suo lavoro. “Le scene di sesso sono le più noiose”, ha detto, spiegando che si tratta di momenti estremamente tecnici e poco spontanei. “Sei lì, davanti a tutti, in posizioni scomode, devi preoccuparti delle luci, dei capelli”, ha raccontato, mostrando il lato meno glamour e più meccanico di quelle riprese.
Il ritorno in tv con “Colpa dei sensi”
Oltre a raccontare la sua vita privata, Garko ha parlato anche del suo ritorno sul piccolo schermo con la nuova fiction “Colpa dei sensi”, in cui interpreta Davide, un uomo che torna nella sua città natale per assistere il padre morente (interpretato da Ricky Tognazzi), accusato di uxoricidio. Questo ritorno lo costringerà ad affrontare il suo passato, in particolare un amore giovanile, Laura (Anna Safroncik), che ora è sposata con il suo ex migliore amico, Enrico (Tommaso Basili). La serie si sviluppa tra amore proibito, segreti e misteri, creando un intreccio ricco di suspense e verità mai rivelate.
Un cast ricco di talenti
Nel cast di “Colpa dei sensi” ci sono anche Tommaso Basili, Giorgia Würth, Francesco Venditti, Lina Sastri, Romano Reggiani e Nicole Delfino, tutti pronti a rendere ancora più avvincente questa nuova produzione televisiva.
