Marcell Jacobs ha annunciato la ripresa della collaborazione tecnica con Paolo Camossi, dopo la comunicazione del presidente Fidal Stefano Mei. L’atleta ha espresso soddisfazione per il ritorno al lavoro con il coach che lo ha accompagnato verso le vittorie olimpiche di Tokyo.
Jacobs e Camossi di nuovo insieme
“Sono felice di tornare a lavorare con Paolo Camossi. Insieme abbiamo scritto una grande pagina dello sport italiano, insieme crediamo di poterne scrivere altre”, ha dichiarato Jacobs. La decisione arriva dopo l’annuncio ufficiale da parte del presidente Fidal Stefano Mei, che ha parlato di un nuovo inizio per l’atletica azzurra. Jacobs ha sottolineato l’importanza di questa scelta per il suo percorso sportivo.
Le motivazioni di Jacobs
Jacobs ha spiegato che le ripartenze fanno parte della sua vita, non solo sportiva. “Il percorso di ognuno è fatto di cadute e risalite: esperienze che non devono abbattere, ma aiutare a rinascere e fare sempre meglio. Prima di prendere decisioni sul mio futuro dovevo ritrovare le motivazioni di fondo, le stesse di quando ero ragazzo, quelle che mi hanno portato al doppio oro di Tokyo. Correre, gareggiare è ciò che amo ed è quello che so fare”, ha aggiunto l’atleta delle Fiamme Oro.
Obiettivo Los Angeles 2028
Jacobs ha confermato che il nuovo orizzonte è rappresentato dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. “Ha detto bene il presidente Mei: è un nuovo inizio e siamo tutti fiduciosi. Ora si torna al lavoro, per dare nuove emozioni e soddisfazioni a chi ci ha sempre seguito, nei successi e nelle sconfitte. È anche per loro che abbiamo preso questa decisione. Augurateci in bocca al lupo”, ha concluso Jacobs.
