La Promessa, le anticipazioni di lunedì 12 gennaio 2026

Scopriamo cosa accadrà nella puntata di lunedì 12 gennaio nella soap spagnola La Promessa.

Nella puntata de La Promessa in onda lunedì 12 gennaio, il palazzo diventa teatro di una vicenda carica di tensione e segreti. Al centro della scena c’è Lope, che rientra a La Promessa trascinando con sé Tono, il figlio di Simona, trovato in condizioni preoccupanti dopo una rissa. Il giovane, visibilmente provato, ha bisogno di cure immediate e Lope, senza esitare, chiede l’aiuto di don Samuel.

Il parroco comprende subito la gravità della situazione, ma si rende conto che Tono non è in grado di raggiungere il rifugio. La decisione è quindi inevitabile: il ragazzo viene sistemato in una delle stanze della servitù per passare la notte al sicuro. Curro affianca Lope nel prendersi cura di lui e promette di mantenere il massimo riserbo, consapevole che la presenza di Tono nel palazzo potrebbe creare nuovi problemi se venisse scoperta.

Mentre Tono viene nascosto, altre dinamiche si intrecciano tra le mura de La Promessa. Martina cerca un confronto con Catalina per capire com’è andato l’incontro con Adriano. Catalina, inizialmente evasiva, finisce per ammettere la propria rabbia nei confronti di Maria, colpevole ai suoi occhi di essersi intromessa portando Adriano al palazzo contro la sua volontà. La donna ribadisce con fermezza la decisione di crescere i suoi figli da sola e di tenere fuori dalla sua vita il padre, mostrando un’irremovibilità che preoccupa Martina.

Intanto, al vertice della gestione domestica si registra un cambio di equilibri. Leocadia e Petra ritrovano un’intesa inattesa e iniziano a governare il palazzo con una linea più rigida. Petra spiega a Leocadia le ragioni che la spingono a valutare il licenziamento di Maria: la sofferenza per la perdita di Jana, secondo lei, non giustifica un calo nel lavoro. Leocadia comprende e appoggia la sua posizione, e la servitù, percependo la nuova alleanza tra le due donne, comincia a temere per il futuro della cameriera.

Sul fondo di queste tensioni pesa ancora l’incontro avvenuto in precedenza dal conte de Monteverde. Maria e don Samuel, incaricati da Catalina di vendere un prezioso vaso di famiglia, hanno rivisto Adriano. L’uomo, convinto che Catalina fosse felice con il conte, aveva scelto di allontanarsi, ma le parole di Maria – che gli ha raccontato le difficoltà e l’abbandono all’altare da parte di Pelayo – hanno riaperto ferite mai rimarginate.

La puntata del 12 gennaio si annuncia così come un crocevia di segreti, alleanze e fratture emotive, con Tono nascosto tra le stanze del palazzo e rapporti sempre più tesi pronti a esplodere.

le ultime news