Lo statunitense Mitch Guthrie si è imposto nella terza tappa della Dakar tra le auto, ottenendo il suo primo successo di tappa in carriera. Il pilota della Ford ha chiuso il percorso in 4 ore, 4 minuti e 32 secondi, precedendo di 2 minuti e 27 secondi Martin Prokop, anche lui su Ford Raptor privata del team Orlen Jipocar. Al terzo posto si è classificato il sudafricano Guy Botterill su Toyota, con un ritardo di oltre cinque minuti. Le due Dacia Sandrider, guidate dal brasiliano Lucas Moraes e dalla spagnola Cristina Gutierrez, hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione, con distacchi di 5 minuti e 46 secondi e 5 minuti e 57 secondi.
Auto: Al-Attiyah e Loeb in difficoltà
Giornata complicata per Nasser Al-Attiyah, che ha tagliato il traguardo con il 20° tempo, perdendo oltre 22 minuti e la leadership della classifica generale. Ancora più difficile la prova di Sebastien Loeb, che ha chiuso al 23° posto con un ritardo di 25 minuti e 25 secondi da Guthrie, a causa di una doppia foratura.
Moto: Schareina vince la terza frazione
Nella categoria moto, la terza frazione di 666 chilometri è stata vinta dallo spagnolo Tosha Schareina su Honda, che ha completato il percorso in 4 ore, 26 minuti e 39 secondi nonostante una scivolata sulla sabbia. Alle sue spalle si è piazzato il compagno di squadra Ricky Brabec, staccato di 2 minuti e 17 secondi. Il terzo gradino del podio di giornata è andato a Daniel Sanders, leader della classifica generale, che ha perso quasi tre minuti e mezzo ma mantiene la vetta della Dakar moto 2026.
