Carlo Ancelotti ha commentato il sorteggio del girone del Brasile per i Mondiali del 2026, definendolo “difficile” e sottolineando la necessità di partire subito con una vittoria contro il Marocco. Il tecnico ha espresso la sua opinione durante un’intervista al canale brasiliano Sportv, mostrando attenzione verso le avversarie che il Brasile dovrà affrontare nella fase a gironi.
Il girone del Brasile: avversarie e insidie
Il Brasile dovrà affrontare Marocco, Scozia e Haiti nella fase a gironi dei Mondiali 2026. Ancelotti ha ricordato che il Marocco “ha fatto molto bene all’ultimo Mondiale”, raggiungendo le semifinali nel 2022 in Qatar, mentre il Brasile era stato eliminato ai quarti. Parlando della Scozia, Ancelotti ha aggiunto: “La Scozia ha una squadra molto forte; sarà molto difficile”. Il tecnico ha ribadito l’importanza di prepararsi bene per la prima partita contro il Marocco, considerata la più difficile del girone.
L’importanza di partire bene
Ancelotti ha spiegato che l’obiettivo è arrivare primi nel girone e che sarà fondamentale pensare a vincere tutte e tre le gare. “Dobbiamo prepararci bene per la prima partita, che sarà molto importante e pensare a vincere tutte e tre le gare. Prima contro il Marocco, la più difficile, e poi contro le altre due avversarie. Dobbiamo essere fiduciosi”, ha dichiarato il tecnico italiano. Il Brasile affronterà Francia e Croazia in due amichevoli negli Stati Uniti a marzo, in preparazione al torneo.
Il possibile ritorno di Neymar
Sul possibile ritorno di Neymar in Nazionale, Ancelotti ha lasciato aperta la porta, spiegando che la decisione verrà presa solo a maggio. “Se Neymar merita di essere ai Mondiali, se è in forma e migliore di qualcun altro, giocherà”, ha detto Ancelotti, aggiungendo di “non dover nulla a nessuno”.
