Fiamma Olimpica, Tamberi emozionato e la staffetta con Polonara: “Una soddisfazione immensa”

Gianmarco Tamberi racconta la sua emozione dopo aver passato la fiamma olimpica ad Achille Polonara durante la staffetta di Milano Cortina.

Gianmarco Tamberi ha raccontato la sua emozione dopo aver passato la fiamma olimpica ad Achille Polonara durante la staffetta all’interno dello Stadio dei Marmi, tappa del viaggio della fiamma olimpica di Milano Cortina. Tamberi e Polonara sono amici da tempo e condividono le origini marchigiane.

Tamberi e Polonara: amicizia e orgoglio marchigiano 

Gianmarco Tamberi ha dichiarato: “Lo conosco bene, siamo amici fin da piccoli e siamo marchigiani entrambi. Passare la fiamma a lui è stata una soddisfazione immensa. So cosa ha passato e non è da augurare a nessuno, ma lui ha affrontato tutto da guerriero”. Le parole di Tamberi sottolineano il legame personale tra i due atleti e il significato speciale di questo momento per entrambi.

La staffetta allo Stadio dei Marmi 

La staffetta si è svolta all’interno dello Stadio dei Marmi, una delle tappe del viaggio della fiamma olimpica verso Milano Cortina. Tamberi ha raccontato: “È stato fantastico”. Ha poi aggiunto che, appena gli è stata proposta la partecipazione alla staffetta, ha accettato immediatamente. L’atmosfera dell’evento e la possibilità di condividere questo momento con Polonara hanno reso la giornata particolarmente significativa per Tamberi.

Il rapporto con le Olimpiadi 

Tamberi ha parlato anche del suo rapporto con le Olimpiadi: “Il mio rapporto con le olimpiadi così è sempre più stretto, speriamo arrivi fino a Los Angeles, perché sarà viaggio lungo e complicato, ma l’obiettivo è quello”. Le sue parole evidenziano il desiderio di continuare il percorso olimpico e l’importanza che questo evento ha nella sua carriera sportiva.

le ultime news