Il Bologna esce a sorpresa sconfitto dalla sfida in casa contro la Cremonese, con Vincenzo Italiano che non nasconde la delusione per la prestazione della sua squadra. Il tecnico analizza la partita e sottolinea gli errori che hanno portato al risultato negativo, invitando i suoi a non abbassare mai la guardia.
Analisi della partita di Italiano
“Partita nata male e finita peggio”, ha dichiarato Vincenzo Italiano nel dopo partita. Il tecnico ha espresso rammarico per la sconfitta, sottolineando come la squadra abbia perso una grande occasione per migliorare la propria posizione in classifica. “Non dovevamo sbagliare stasera perché abbiamo perso una grande occasione per rendere ancor più bella una classifica bellissima”, ha aggiunto l’allenatore. Secondo Italiano, giocando ogni tre giorni può capitare di sbagliare una partita, ma la reazione della squadra c’è stata. “Abbiamo creato tanto, ma abbiamo regalato due gol subendo imbucate che non dobbiamo prendere”, ha spiegato.
Gli errori commessi e la reazione
Italiano ha evidenziato come la squadra abbia concesso troppo agli avversari, regalando due gol che potevano essere evitati. “Abbiamo creato tanto, ma abbiamo regalato due gol subendo imbucate che non dobbiamo prendere”, ha ribadito il tecnico. Nonostante la sconfitta, Italiano ha sottolineato la reazione della squadra, che ha comunque cercato di rientrare in partita. Il tecnico ha poi auspicato che questa sconfitta possa servire da lezione per il futuro: “Spero che questa sconfitta ci faccia suonare un campanello d’allarme”.
L’importanza di restare concentrati
Per Italiano, la serata negativa deve essere archiviata in fretta, ma rappresenta anche un monito per il gruppo. “E’ una serata storta da archiviare, giovedì ci rifaremo e ma se vogliamo stare in alto dobbiamo farci trovare sempre pronti e non staccare mai”, ha concluso l’allenatore. L’obiettivo resta quello di mantenere alta la concentrazione per continuare a competere ai vertici della classifica.
